Finanziamenti - FAQ

Show content of Come faccio a pagare una o più rate con bollettino postale bianco?

Compila i campi del bollettino come segue:

  • Importo: Importo della rata o delle rate
  • Destinatario: Deutsche Bank Easy
  • Conto Corrente Postale: 40214207
  • Descrizione: nr pratica e intestatario della pratica

Show content of Come faccio a pagare una o più rate con bonifico ordinario?

Effettua un bonifico utilizzando i seguenti dati:

  • Importo: importo della rata o delle rate
  • Beneficiario: Deutsche Bank Easy
  • Iban: IT 17 C 03104 01620 000 000 829125
  • Descrizione/causale: nr pratica e intestatario della pratica

Show content of Come faccio a modificare le coordinate bancarie (IBAN) dove vengono addebitate le rate del mio finanziamento?

Scarica il modulo ed invialo via e-mail – allegando copia dei tuoi documenti di identità (documento di identità e codice fiscale) - all’indirizzo dbeasy.settorerid@db.com

Show content of Come faccio a richiedere il conteggio di estinzione anticipata?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi.

Show content of Come faccio a richiedere i documenti relativi al finanziamento in corso o estinto?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi.

Show content of Come faccio a richiedere un nuovo carnet di bollettini postali precompilati?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi.

Show content of Come faccio a verificare lo stato del mio finanziamento e dei pagamenti?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi.

Show content of Che procedura devo seguire in caso di successione?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi.

Carte di credito – Cosa fare in caso di

Show content of Acquisti on line in sicurezza 3d secure (Verified by Visa o MasterCard SecureCode)

Deutsche Bank garantisce pagamenti online ancora più sicuri con il programma di sicurezza 3D Secure, che prevede l'invio di una password dinamica tramite SMS per confermare gli acquisti effettuati su siti internet di esercenti certificati “Verified by Visa” o “MasterCard Secure Code”.

Ogni volta che effettuerai acquisti online su siti protetti, ti verrà chiesto di confermare la transazione attraverso una password numerica inviata tramite SMS sul cellulare che hai indicato al momento  della registrazione al portale "DB LE MIE CARTE".

Tale password è utilizzabile una sola volta e sarà valida esclusivamente per una singola autorizzazione di pagamento.

Show content of Addebito non riconosciuto

Chiama subito il numero verde 800.851.166 (dall' estero: +39 0432 744 109) per effettuare il blocco della Carta. Entrambi i numeri sono in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Successivamente, invia prima possibile una contestazione scritta via mail delle operazioni non autorizzate che hai rilevato.

Per farlo, utilizza il modulo fast claim disponibile qui 
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo.
La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.

Servizi informativi via SMS o notifica push
Per controllare in tempo reale le spese della tua Carta* ti consigliamo di:

  • scaricare l’App DB Le Mie Carte con cui puoi ricevere una notifica push gratuita ad ogni utilizzo della Carta
  • accedere al sito DB Le Mie Carte e attivare i servizi informativi via SMS. Gli SMS hanno un costo variabile in funzione della tariffa applicata dal tuo operatore telefonico.

* servizio attivo per tutte le Carte di credito e per le Carte prepagate Simplia

Show content of Aumento fido mensile

Il fido mensile è la disponibilità massima mensile di spesa della tua carta e dipende dalla tipologia di carta scelta. 

Aumento fido mensile

Se hai esaurito la disponibilità di spesa puoi richiedere un aumento del tuo fido, temporaneo o definitivo, inviando una richiesta firmata a Deutsche Bank S.p.A. via:

  • lettera a
    PCC Services
    Ufficio Fidi e Processing
    Piazza del Calendario, 1
    20126 Milano
  • fax al numero 02 4024.5559
  • email a dbeasy.fidi@db.com

compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Se sei titolare di una carta BancoPosta, puoi anche rivolgerti direttamente al tuo ufficio postale di riferimento per richiedere la variazione del fido.

Scarica il modulo

Show content of Carta in sostituzione all'estero

In caso di perdita o furto della carta all'estero, puoi richiederne la sostituzione con una carta d'emergenza.

È sufficiente una telefonata:

  • se hai una carta Visa, al Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS), al numero (+1) 410-581.3836 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
    (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).

Show content of Carta smagnetizzata o deteriorata

Può succedere che la carta di credito si smagnetizzi o deteriori. In tal caso, è sufficiente richiedere il duplicato della carta. Come fare?

  1. Scarica il modulo di richiesta qui
  2. Compilalo e firmalo
  3. Allega la vecchia carta tagliata in due
  4. Allega la fotocopia dei documenti specificati sul modulo
  5. Invia il tutto a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale 14035
    20140 Milano

In alternativa puoi inviare il modulo insieme alla fotocopia della vecchia carta tagliata in due e dei documenti richiesti:

Il duplicato della carta verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza.

Show content of Cellulare da ricaricare

Se sei un cliente TIM:

  • puoi accedere all'Area Riservata Titolari e caricare il tuo cellulare direttamente on line. Mensilmente è possibile ricaricare per ogni singolo numero telefonico un importo massimo di 150 euro. Il calcolo della mensilità parte dalla prima ricarica effettuata. Per ogni carta di credito è consentito collegare fino ad un massimo di tre utenze telefoniche.
  • in alternative, puoi chiamare il numero 0432.744.119  e scegliere se effettuare una ricarica singola o attivare il servizio TIMAutomatica che garantisce una ricarica personalizzabile che avviene in automatico, ogni volta che il credito scende al di sotto dei 5 euro. L'attivazione è gratuita e il costo delle ricariche è quello abituale.

Se sei un cliente VODAFONE:

  • Chiama il numero 0432.744.190  e scegli la ricarica Vodafone dell'importo che preferisci.


I servizi sono attivi tutti i giorni 24 ore su 24.

Show content of Contanti da prelevare

Puoi prelevare denaro sia in Italia, sia all'estero. La tua carta, infatti, ti dà la possibilità di effettuare operazioni di anticipo di contante presso:

  • gli sportelli automatici ATM
  • presso gli sportelli bancari

che espongono il marchio del circuito riportato sulla tua carta (Visa - MasterCard - Electron Visa).

Se hai una carta Electron Visa, lo sportello bancario al quale ti rivolgi deve essere provvisto di P.O.S., in caso contrario dovrai utilizzare gli ATM abilitati.

Ricordati sempre che per prelevare denaro contante devi digitare il tuo codice segreto personale PIN.

L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia della tua carta

La commissione applicata all'operazione è del 4%.

Show content of Domiciliazione delle utenze

  • Pagare le bollette è una perdita di tempo. Grazie al servizio di domiciliazione delle utenze sulla tua carta, la gestione delle spese è semplificata e l'addebito sarà posticipato come per ogni spesa effettuata con la carta.

    Ecco qualche esempio di utenze che possono essere domiciliate sulla tua carta.
    Ricorda che tutti i moduli, per essere accettati, devono essere compilati con precisione in tutte le loro parti.

RENDICONTO TIM

  • Scarica, compila, firma il modulo di adesione e invialo all'indirizzo indicato sul modulo.
    Per ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti TIM, attivo 24 ore su 24, chiamando il numero gratuito 119.

BOLLETTE ENEL - SERVIZIO CARTAWATT S.p.A.

  • Scarica, compila e firma il  modulo di adesione e invialo all'indirizzo indicato sul modulo.

CONTRATTO TISCALI

CONTO TELEFONICO WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.

  • Scarica, compila e firma il  modulo di adesione e invialo all'indirizzo indicato sul modulo.

Show content of Furto o smarrimento della carta

Chiama subito il numero dedicato - attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - per richiedere il blocco immediato della tua Carta:

Contestualmente puoi richiedere l'emissione di una nuova Carta.

Effettua, inoltre, la denuncia del furto/smarrimento presso le autorità competenti (polizia o carabinieri); la copia di tale denuncia sarà necessaria per poter ottenere eventuali rimborsi delle somme spese illecitamente.

Show content of Lista movimenti non ricevuta

Se non sono state effettuate spese con la Carta, la Lista Movimenti non viene spedita o non viene messa a disposizione online.

Negli altri casi, per visualizzare la Lista Movimenti o richiedere l'invio del duplicato direttamente al tuo domicilio, puoi accedere all'Area Riservata Titolari e usufruire del relativo servizio.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti della tua carta per ricevere tutte le informazioni.

Se ti sei registrato al Servizio via SMS "Saldo in Anteprima", riceverai mensilmente sul tuo cellulare le informazioni relative al saldo delle spese effettuate con la tua Carta.

Show content of Pagamento a rate e variazione rata rimborso

Pagare a rate è una grande comodità e ti permette di dilazionare l'importo totale dato dagli utilizzi effettuati nel mese con la tua carta, distribuendolo in rate mensili.

Modifica modalità addebito

Se intendi usufruire del pagamento rateale, cambiando, quindi, la modalità di addebito della tua Carta, ti basta contattare il Servizio Clienti al numero che trovi sulla lista movimenti della tua carta.

Modifica importo della rata

Se vuoi richiedere di modificare l'importo della tua rata, ti chiediamo di inviare una richiesta firmata a:

Deutsche Bank SpA
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano

o

via fax al numero 02 4024.5559, compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Scarica il modulo

Show content of Smarrimento codice pin

Il codice PIN è un codice a quattro cifre da digitare per il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici autorizzati, sia in Italia sia all'estero.

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al tuo indirizzo.

Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi:

  1. direttamente dall'Area Riservata del portale "DB Le Mie Carte", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".
    Il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare
  2. utilizzando il modulo scaricabile qui da inviare a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank
    Casella Postale 14035
    20152 Milano

    o
    via FAX al numero 02.3488.4832

Anche in questo caso il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.

Al fine di evitare abusi della carta di credito in caso di furto o smarrimento, carta di credito e codice PIN non devono mai essere custoditi assieme.

In caso di utilizzo improprio della carta assieme al codice segreto, viene escluso il rimborso al titolare.

Show content of Pagamento autostrada

Grazie a questo servizio, il pagamento ai caselli avviene velocemente e in maniera automatica, nelle corsie preferenziali abilitate contrassegnate dalle immagini delle Carte di Credito e della carta VIAcard.
Il pedaggio viene addebitato sulla tua Lista Movimenti ad ogni utilizzo e senza maggiorazioni di prezzo.

In alternativa al pagamento con carta di credito e se i viaggi in autostrada sono frequenti, puoi richiedere e ritirare presso qualsiasi Punto Blu o Telepass Point della rete autostradale TELEPASS FAMILY.

Telepass Family è il sistema dinamico che permette di pagare il pedaggio in autostrada senza soste al casello, transitando nelle porte dedicate, con addebito diretto sulla propria carta di credito Deutsche Bank.
Viene fornito in comodato d’uso, funziona a batteria, non necessita di alcun collegamento e può essere utilizzato da subito su un massimo di 3 veicoli (auto e moto ad uso privato).

L'importo dei pedaggi verrà addebitato trimestralmente sulla tua Lista Movimenti, con valuta posticipata senza commissioni aggiuntive.
Il canone del servizio Telepass Family è pari € 3,10 + IVA per ciclo di fatturazione trimestrale.
Tale ciclo ha un limite di spesa di € 258,23  per trimestre, superato il quale la fatturazione e il canone diventano mensili.
Il ciclo di fatturazione e il canone tornano trimestrali qualora nei tre mesi successivi venga fatta registrare una spesa entro il limite prefissato.

Inoltre, con una piccola spesa aggiuntiva, puoi attivare sul tuo Telepass la nuova Opzione Premium un pacchetto esclusivo di servizi per l'automobilista.

Per ulteriori informazioni, è disponibile il Numero Verde 800 269.269 di Società Autostrade o consulta il sito http://www.telepass.it/.

Show content of SMS Alert

  • Deutsche Bank Easy, in collaborazione con Tim, Vodafone, Wind, H3g, Iliad, Fastweb, CoopVoce, Welcome Italia, Tiscali e Kena ti offre un servizio di controllo delle spese in tempo reale. L'unico costo che dovrai sostenere per poterne usufruire, sarà quello di invio del messaggio SMS come da piano tariffario applicato da ciascun operatore telefonico.
    I Titolari di una Carta Principale possono attivare tutti  i servizi SMS seguendo le semplici istruzioni indicate qui sotto.
    I Titolari di una Carta Aggiuntiva posso usufruire solo del servizio "Notifica delle spese". L'attivazione avviene, come per la Carta Principale, seguendo le istruzioni riportate di seguito.

SALDO IN ANTEPRIMA

  • Permette di "bruciare sul tempo" la Lista Movimenti e sapere esattamente quanto si è speso nell'ultimo periodo. Attivando questo servizio, riceverai automaticamente ogni mese il saldo delle spese effettuate con la carta.
    Come si attiva:
    • Telefonando al numero 0432.744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7),
    • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
      Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
      Codice Titolare (nella Lista Movimenti)
      Ultime tre cifre della carta
      Info (in minuscolo o maiuscolo)   esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO
    • Registrandosi all' Area Riservata del sito e attivando il servizio direttamente on line.  
      Come si usa:
      Dopo l'attivazione, riceverai automaticamente ogni mese il saldo della tua carta di credito.

SALDO E DISPONIBILITÀ RESIDUA

  • Permette di sapere quanto si è speso fino a un determinato momento e quanto si può ancora spendere. Specialmente sul finire del mese,  può capitare di domandarsi se il massimale è vicino. Per non avere sorprese al momento del pagamento, basta un SMS e l'informazione aggiornata in tempo reale, arriva in pochi istanti sul display del telefonino.
  • Come si attiva:
    • Telefonando  al numero 0432.744.263  (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7),
    • Inviando  un  SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
      Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
      Codice Titolare (nella Lista Movimenti)
      Ultime tre cifre della carta       esempio: ATTIVA 0003456789 456
    • Registrandosi all'Area Riservata del sito e attivando il servizio direttamente on line.
      Come si usa:
      Basta inviare un SMS al numero 486.000.5 con la parola SALDO, ogni volta che si desidera ricevere un SMS con l'informazione.

NOTIFICA DELLE SPESE

  • È un prezioso servizio di sicurezza che permette ai Titolari di una Carta Principale o di una Carta Aggiuntiva di essere informati istantaneamente non appena viene richiesta l'autorizzazione a un addebito sulla carta, con l'importo esatto di volta in volta addebitato. Se si  utilizza spesso la carta per pagare piccoli importi, e non si desidera essere disturbati ogni volta con un SMS, il servizio consente anche di specificare un importo al di sotto del quale gli avvisi automatici non scattano. Anche in questo caso il primo passo è attivarsi.
  • Come si attiva:
    • Telefonando al numero 0432.744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
    • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
      Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
      Codice Titolare (nella Lista Movimenti)
      Ultime tre cifre della carta
      Notifica (in minuscolo o maiuscolo)
      Importo minimo in euro oltre il quale avviare la notifica     esempio: ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 100
    • Registrandosi   all'Area Riservata del sito e attivando il servizio direttamente  on line.
      Come si usa:
      Le informazioni sono comunicate automaticamente con un SMS per ogni spesa che supera l'importo stabilito. Per variare la soglia, è possibile chiamare l'operatore al numero del Servizio Clienti della propria carta.

DISATTIVAZIONE DI TUTTI I SERVIZI SMS

  • Come si disattiva:
    • Telefonando   al numero 0432.744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
    • Inviando  un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
      Disattiva (in minuscolo o maiuscolo)
      Codice Titolare (nella Lista Movimenti)
      Ultime tre cifre della carta       esempio: DISATTIVA 0003456789 456
    • Registrandosi   all'Area Riservata del sito e disattivando il servizio direttamente on line.

TARIFFE

I servizi sono attivi per i clienti TIM, Vodafone, Wind, Tre e PosteMobile.

  • Il costo di ciascun messaggio SMS di notifica delle spese ricevuto è di 16 centesimi per i clienti Tim, Vodafone, Wind, Tre, e PosteMobile, salvo promozioni.
  • Il costo di ciascun messaggio di informazioni a richiesta e informazioni sulla chiusura della Lettera di Addebito è 26 centesimi per i clienti TIM, Vodafone, Wind, Tre e PosteMobile, salvo promozioni.
  • Il messaggio SMS di richiesta è di 12,60 centesimi per i clienti TIM,
    12,50 centesimi per i clienti Tre,
    12,40 centesimi dall’Italia e 50 centesimi dall’estero per i clienti Wind.
  • Il costo del messaggio SMS di richiesta è quello previsto dal proprio piano tariffario per i clienti Vodafone e PosteMobile.

I prezzi si intendono espressi in Euro iva inclusa. Gli importi saranno addebitati sul tuo conto telefonico. La ricezione dei messaggi di servizio è sempre gratuita. Per usufruire dei servizi di telefonia Wind è necessario un cellulare Dual Band.

Show content of Spese all'estero

  • La tua carta di credito Deutsche Bank Easy è accettata in milioni di punti vendita in tutto il mondo, grazie ai circuiti Visa e MasterCard.

    La negoziazione delle spese sostenute nei paesi extra-europei - cioè l'elaborazione per l'addebito al Titolare e l'accredito all'esercizio commerciale - viene effettuata dalla corrispondente locale di Deutsche Bank Easy entro 7/10 giorni lavorativi.

    Il tasso di cambio coincide con quello indicato nel giorno della negoziazione - non nel giorno della spesa - sulla base della media dei valori delle principali Borse europee e internazionali.

    La percentuale per il servizio all'estero rientra nella misura massima del 1,75%, parzialmente retrocessa ai circuiti internazionali.

Show content of Variazione coordinate iban di addebito

  • Per comunicare il tuo nuovo IBAN è sufficiente scaricare il modulo, compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

     - via mail a: titolari@dbeasy.it
     - via fax al numero: 02.3488.4832
     - per lettera a:  Servizio Clienti Deutsche Bank Easy  - Casella Postale 14035   20140 Milano
      

Show content of Variazione indirizzo

  • E'  possibile richiedere la variazione dell'indirizzo di invio della Lista Movimenti o la variazione dell'indirizzo di residenza.

    E' sufficiente scaricare il modulo, compilarlo, firmarlo, allegare tutti i documenti richiesti e specificati sul modulo stesso, inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

     - via mail a: titolari@dbeasy.it
     - via fax al numero: 02.3488.4832
     - per lettera a:  Servizio Clienti Deutsche Bank Easy  - Casella Postale 14035   20140 Milano
  • ATTENZIONE: si raccomanda di inviare soltanto domande firmate e complete di tutta la documentazione prevista. La mancanza in tutto o in parte di qualche documento non permetterà al Servizio di completare la richiesta.

Show content of Variazione numero di cellulare per invio sms 3d secure (conferma acquisti online)

E' il numero di cellulare che hai inserito in fase di registrazione all’Area Riservata ai Titolari Carte di Credito e su cui ricevi la password dinamica tramite SMS per poter concludere i tuoi acquisti online.

Puoi modificarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Collegati all’Area Riservata ai Titolari Carte di Credito del sito dbeasy.it e fai la modifica scegliendo la funzione “Gestisci carta”. Quindi l’opzione “Modifica” nel box “Numero di riferimento”. Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.
  • Se hai un conto presso Deutsche Bank e hai attivato La Mia Banca puoi collegarti al tuo Home Banking, scegliere la voce “Credit & Cards” quindi, dal menù di sinistra, cliccare su  “Carte di pagamento” e infine  “Codice acquisto online”. Procedi all’autenticazione e infine alla modifica del numero di cellulare. Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.

Show content of Variazione numero di cellulare per ricezione sms alert

Puoi modificarlo collegandoti all’Area Riservata ai Titolari Carte di Credito "DB LE MIE CARTE" e fai la modifica scegliendo la funzione “Numero di riferimento” nel menù “Gestisci carta”.

Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.

Show content of Variazione numero di cellulare/ fisso in anagrafica

Puoi modificare il numero di telefono fisso/cellulare, che ci hai lasciato per contattarti, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • se hai una carta Deutsche Bank Easy ma NON hai un conto corrente presso Deutsche Bank, scarica il modulo di variazione disponibile qui, compilalo come da indicazioni, firmalo negli appositi spazi e inoltralo via email, fax o lettera ai recapiti indicati sul modulo stesso
  • se hai un conto corrente presso Deutsche Bank, recati al tuo Sportello.

Carte di credito – FAQ

Show content of Come e dove posso usare la carta di credito per i miei acquisti?

La tua carta di credito Deutsche Bank può essere utilizzata in qualsiasi negozio, in Italia e all'estero, che espone i marchi dei Circuiti Internazionali Visa, MasterCard, Visa Electron.

Al momento del pagamento, il negoziante inserirà la tua carta in un lettore elettronico (P.O.S. - Point Of Sale) e digiterà l'importo del tuo acquisto. Il POS emetterà uno scontrino, non fiscale, in due copie (uno per te e uno per il negoziante); dopo aver controllato l'importo, tu dovrai firmare questo scontrino.

Nel caso, sempre più frequente, in cui il negoziante sia dotato di lettori "Contactless" (lo capisci dal marchio o simbolo "Contactless"):

  • per gli acquisti di importo sino a 25 euro, ti basterà avvicinare la Carta all’apposito lettore, che, in pochi istanti, confermerà l’avvenuto pagamento tramite un segnale luminoso o acustico, senza dover inserire la Carta nel lettore e senza che tu debba digitare il PIN
  • per le spese superiori a 25 euro potrai utilizzare la stessa procedura, ma ti sarà chiesto di digitare il PIN

Nel caso, ormai raro, in cui il negoziante non fosse munito di POS, utilizzerà una stampigliatrice manuale dove verrà inserito un ordine di acquisto in triplice copia (per te, per il negoziante e per la banca) e che sarà compilato con i dati della transazione. Anche in questo caso servirà la tua firma.

Ricordati di conservare le memorie di spesa, almeno fino all'arrivo della Lista Movimenti.

Show content of Quali sono le cose importanti da controllare quando pago con la mia carta?

  • Prima di firmare, controlla sempre che la somma indicata sullo scontrino sia quella giusta.
  • Non firmare uno scontrino o ordine di pagamento in bianco: solo gli autonoleggi, infatti, possono chiederti la firma in bianco sulla ricevuta, a garanzia dell'autoveicolo noleggiato.
  • Conserva tutte le ricevute fino all'arrivo della Lista Movimenti.

Show content of Cosa succede alla scadenza della carta?

  • Il rinnovo della tua carta avviene automaticamente e, già prima della scadenza, ne riceverai una nuova direttamente a casa tua. Il periodo di validità della carta è quello indicato sul fronte della plastica: inizia il primo giorno del mese di emissione e termina l'ultimo giorno del mese della scadenza. È importante firmare subito sul retro la nuova carta che ti abbiamo spedito, questa è una regola di sicurezza importante, non dimenticarlo. La vecchia carta deve essere distrutta: tagliala accuratamente in due e gettala via. Ricordati che, quando la carta viene rinnovata, il tuo codice segreto, PIN, resta comunque sempre lo stesso.

Show content of Che cos'è il pin e a cosa serve?

  • Il PIN (Personal Identification Number) è un codice segreto di 4 cifre che solo il Titolare può conoscere. Ti serve per prelevare contante, in Italia o all'estero, presso gli sportelli automatici ATM che riportano il marchio del circuito impresso sulla tua carta. Per prelevare denaro presso un ATM: inserisci la carta di credito, digita il tuo PIN e seleziona l'importo desiderato, ritira il contante; a questo punto l'operazione è terminata.
    Ricordati che è molto importante conservarlo sempre separatamente dalla carta di credito. Il PIN ti viene spedito a casa in media quindici giorni dopo la prima emissione della tua carta; quando la carta viene rinnovata, infatti, il tuo codice segreto, PIN, non cambia.

Show content of Che cosa devo fare se perdo o dimentico il pin?

  • Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al domicilio del Titolare.
    Entra nella sezione "Cosa fare in caso di ..." e scopri come richiederlo online oppure scarica il modulo di richiesta PIN.

Show content of Chi paga per gli acquisti fatti con la carta rubata?

  • Dal momento della segnalazione al Numero Furti e Smarrimenti, conseguente blocco della Carta e invio del modulo fast claim con la documentazione richiesta, sei sollevato da ogni responsabilità e da qualsiasi onere per gli usi illeciti da parte di terzi, salvo responsabilità da ricondursi a carenze nella custodia della carta.

Show content of Cosa succede se cambio indirizzo?

  • È indispensabile che Deutsche Bank Easy sia informata del tuo cambio indirizzo, solo in questo modo sarà possibile spedire correttamente la lettera di addebito e le carte rinnovate. I nuovi dati vanno segnalati al Servizio Clienti Deutsche Bank Easy.
    Entra nella sezione "Cosa fare in caso di ..." nella home e scarica i moduli ad hoc.

Show content of Cosa succede se la carta si rovina o si smagnetizza?

  • Nessun problema!
    Entra della sezione "Cosa fare in caso di ..." nella home, scarica il modulo di richiesta e invialo seguendo le istruzioni.
    Il duplicato della tua carta ti sarà recapitato direttamente a casa.

Show content of Da cosa dipende il fido di utilizzo della mia carta? Posso cambiarlo?

  • Il fido mensile dipende dal tipo di carta di credito che tu hai scelto. Ricordati però che puoi sempre modificarlo in base alle tue necessità. Ti basta scriverci, indicando nella lettera il nuovo livello di fido che desideri richiedere e allegando i documenti comprovanti il tuo reddito annuo.
    Entra nella sezione "Cosa fare in caso di ..." nella Home per scaricare il modulo di richiesta da inviare come da istruzioni.

Show content of Posso utilizzare la carta di credito anche per prelevare contante?

  • Puoi prelevare denaro sia in Italia, sia all'estero. La tua carta, infatti, ti dà la possibilità di effettuare operazioni di anticipo di contante presso gli sportelli automatici ATM che espongono il marchio del circuito riportato sulla tua carta (Visa - MasterCard - Electron Visa) e presso gli sportelli bancari che riportano gli stessi marchi.
    Se hai una carta Electron Visa lo sportello bancario al quale ti rivolgi deve essere provvisto di P.O.S., in caso contrario dovrai utilizzare gli ATM abilitati. Ricordati sempre che per prelevare denaro contante devi digitare il tuo codice segreto personale PIN. La commissione applicata all'operazione è del 4%.

Show content of Qual è il limite massimo di prelievo possibile?

  • L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia di carta.

Show content of Che cos'è il rata facile?

  • Le carte Deutsche Bank Easy (con l'esclusione di alcune tipologie) ti danno la possibilità di pagare poco per volta le spese effettuate con la tua carta di credito, grazie a un sistema di rimborso rateale che ti consente di suddividere l'importo globale in più rate. Per attivare il servizio di Rata Facile, basta chiamare il numero del Servizio Deutsche Bank Easy della tua carta (lo trovi nella sezione carte, nella pagina ad essa dedicata); allo stesso numero ti potrai rivolgere anche per cambiare la quota mensile di pagamento o per ritornare al rimborso a saldo.

Show content of Posso pagare a rate con la mia carta di credito?

  • Si, lo puoi fare. Al riguardo, leggi la FAQ "Che cos'è Rata Facile?"

Show content of Qual è il tasso di cambio per le spese e i prelievi effettuati in valuta estera?

  • Con l'entrata in vigore dell'euro - e, quindi, con decorrenza 1° Gennaio 1999 - non viene più applicata alcuna commissione sulle spese effettuate nei Paesi aderenti alla moneta unica europea - EMU - e nei paesi dove è applicata la valuta degli stati aderenti all'EMU. Per quanto riguarda le spese effettuate nel resto del mondo, il tasso di cambio, e quindi la conversione in Euro, viene calcolato direttamente dai Sistemi Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione sulla base dei valori medi delle Borse di Londra, New York e Bruxelles. Viene poi aggiunta una commissione pari all'1,75% per oneri di negoziazione.

Show content of Come funziona la lista movimenti della mia carta?

  • La Lista Movimenti viene inviata con cadenza mensile, se hai usato la carta almeno una volta nel periodo di riferimento.
  • Puoi richiedere di ricevere la Lista Movimenti e verificare le transazioni della tua carta di credito sempre online.

    Scegliendo questa modalità potrai:
    - scaricare e salvare la Lista Movimenti degli ultimi 12 mesi in versione PDF
    - consultare gli ultimi movimenti autorizzati del mese in corso
    - consultare ed esportare in formato elettronico i movimenti degli ultimi 6 mesi

Show content of Rendiconto annuale

  • Se nel mese hai effettuato acquisti con la tua carta, puoi verificarli sulla Lista Movimenti online o sulla Lista Movimenti che ti viene spedita direttamente casa.
    Inoltre, nel mese di dicembre di ogni anno ti verrà inviato per posta il Rendiconto annuale che riepiloga tutti gli acquisti e i pagamenti/storni dell'anno.

Show content of Quando e come posso avere la carta di emergenza o chiedere un anticipo contante d'emergenza?

Se sei all'estero, se ti hanno rubato la carta o se l'hai smarrita, oppure se hai un bisogno urgente di fondi, puoi richiedere una carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, o nel secondo caso, un anticipo d'emergenza chiamando un numero telefonico dedicato. Il numero cambia a seconda della carta in tuo possesso:

  • Se hai una carta Visa devi chiamare il Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS) al numero (+1) 410-581.3836, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato, o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa. (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).

    Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il GCAS lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a Visa o presso un'organizzazione che Visa indicherà a sua discrezione.

  • Se hai una carta MasterCard devi chiamare il MasterCard Global Service Center (MGSC) al numero (+1) 314.542.7111, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.

    Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il MGSC lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a MasterCard o presso un'organizzazione che MasterCard indicherà a sua discrezione.

Informazioni per chi acquista online con le carte Deutsche Bank

Show content of Informazioni per chi acquista online con le carte Deutsche Bank

Per tutte le informazioni sugli acquisti online con le carte Deutsche Bank: clicca qui

Informativa per i titolari di carte di credito: restituzione della quota annua non goduta in caso di recesso

Show content of Di cosa si tratta?

La restituzione della quota annua, addebitata sulla carta di credito in via anticipata e non pienamente goduta per effetto del recesso, interessa gli ex Titolari:

  • di una carta di credito principale e/o aggiuntiva:
    • emessa da Deutsche Bank SpA, con marchio "Deutsche Credit Card" o "Deutsche Bank"
    • estinta per recesso dal contratto, sia per iniziativa del Cliente, sia per iniziativa della Banca, nel periodo 30 Aprile 2010 - 29 Aprile 2018
  • ai quali la quota annua non goduta per effetto del recesso non sia già stata restituita.

La Banca avvisa i Clienti interessati dall’iniziativa tramite apposita comunicazione inviata per posta.

Show content of Cosa rappresenta l'importo rimborsato?

L’ammontare restituito rappresenta la porzione di quota annua relativa al periodo intercorso tra il blocco per estinzione anticipata (recesso) e la scadenza annuale della carta.

Show content of Come avviene il rimborso?

L’importo da restituire viene accreditato dalla Banca:

  • direttamente in conto corrente e senza nessuna azione da parte del beneficiario, nel caso in cui il conto corrente di appoggio della carta di credito estinta sia un conto corrente Deutsche Bank che è tuttora attivo
  • in base alle indicazioni fornite dal beneficiario, in tutti gli altri casi. Allo scopo, utilizzando il modulo di raccolta dati inviato dalla Banca, il beneficiario deve:
    • fornire le informazioni necessarie al rimborso
    • unire la fotocopia del documento di identità in corso di validità
    • consegnare il tutto in forma cartacea presso uno Sportello Deutsche Bank presente sul territorio nazionale, oppure,
    • scansionare il tutto ed inviarlo, entro il 31/12/2019, al seguente indirizzo di posta elettronica: mailto:dbrimborsi.carte@microdatagroup.it

Show content of Quanto costa il rimborso?

Il rimborso viene effettuato per iniziativa di Deutsche Bank SpA e nessuna spesa verrà applicata al riguardo, salvo eventuali commissioni previste dal contratto di conto corrente, intrattenuto dal beneficiario presso altra Banca, per le operazioni di accredito.

Show content of In caso di decesso del beneficiario, chi ha diritto al rimborso?

Il rimborso spetta ai legittimi eredi del beneficiario, in base a quanto previsto in ambito successorio.

Show content of La tua carta è in scadenza? Clicca qui e scopri come attivare il rinnovo

Ci sono due importanti novità che riguardano il rinnovo della tua carta:

1. la validità della carta è stata estesa da tre a cinque anni
2. a partire da questo invio, la carta ti sarà sempre spedita Non Attiva.
Potrai utilizzare la nuova carta solo dopo un semplice processo di riconoscimento e attivazione.

Ecco come fare:

  • Compila, in tutte le sue parti il Modulo Raccolta Dati Anagrafici che puoi scaricare e stampare da qui
  • Firma il modulo
  • Fotocopia il tuo documento di identità in corso di validità, il tuo Codice Fiscale (o la tua Tessera Sanitaria) e il Certificato di Residenza (Attenzione: la copia del Certificato di Residenza serve solo nel caso in cui la tua residenza sia variata rispetto a quella indicata sul documento di identità)
  • Invia il modulo e la copia dei documenti utilizzando, a tua scelta, uno dei seguenti canali:

    - Posta ordinaria: spedendo, in busta chiusa, a MICRODATA – Servizio KYC Deutsche Bank, Via delle Economie, 9/11 – 26030 Gadesco Pieve Delmona (CR)

    - Fax
    : usando il numero dedicato +39 02 91220095 e indicando sulla prima pagina il numero di pagine che stai
    trasmettendo

    - Posta elettronica
    (e-mail): mandando un’e-mail alla casella db.carte@microdatagroup.it allegando i documenti sopra indicate.

In alternativa, chiama il numero dedicato 02 8295.0165, attivo da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 19.00: un operatore compilerà insieme a te il modulo. In questo caso, prima di telefonare, tieni a portata di mano il tuo Codice Titolare, il numero di 10 cifre che viene riportato nella tua lista movimenti mensile e che ti sarà richiesto nel corso della telefonata (la telefonata sarà registrata).

Considera che, come stabilito dall’art. 22 del decreto legislativo 21 novembre 2007 n.231 – i.e. «obblighi del cliente» e dalle disposizioni attuative della Banca d’Italia, potremo mantenere attiva la tua carta solo se avremo copia dei documenti aggiornati che ti chiediamo di inviarci.

IMPORTANTE: alla scadenza della vecchia carta, quella nuova sarà utilizzabile solo se avrai seguito correttamente le istruzioni sopra riportate. Effettua quanto richiesto senza attendere la scadenza della vecchia carta.  A processo ultimato, la nuova carta si attiverà automaticamente e potrai utilizzarla alla scadenza di quella vecchia.

Attivazione Rinnovo Carta

Show content of La tua carta è in scadenza? Clicca qui e scopri come attivare il rinnovo

Ci sono due importanti novità che riguardano il rinnovo della tua carta:

1. la validità della carta è stata estesa da tre a cinque anni
2. a partire da questo invio, la carta ti sarà sempre spedita Non Attiva.
Potrai utilizzare la nuova carta solo dopo un semplice processo di riconoscimento e attivazione.

Ecco come fare:

  • Compila, in tutte le sue parti il Modulo Raccolta Dati Anagrafici che puoi scaricare e stampare da qui
  • Firma il modulo
  • Fotocopia il tuo documento di identità in corso di validità, il tuo Codice Fiscale (o la tua Tessera Sanitaria) e il Certificato di Residenza (Attenzione: la copia del Certificato di Residenza serve solo nel caso in cui la tua residenza sia variata rispetto a quella indicata sul documento di identità)
  • Invia il modulo e la copia dei documenti utilizzando, a tua scelta, uno dei seguenti canali:

    - Posta ordinaria: spedendo, in busta chiusa, a MICRODATA – Servizio KYC Deutsche Bank, Via delle Economie, 9/11 – 26030 Gadesco Pieve Delmona (CR)

    - Fax
    : usando il numero dedicato +39 02 91220095 e indicando sulla prima pagina il numero di pagine che stai
    trasmettendo

    - Posta elettronica
    (e-mail): mandando un’e-mail alla casella db.carte@microdatagroup.it allegando i documenti sopra indicate.

In alternativa, chiama il numero dedicato 02 8295.0165, attivo da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 19.00: un operatore compilerà insieme a te il modulo. In questo caso, prima di telefonare, tieni a portata di mano il tuo Codice Titolare, il numero di 10 cifre che viene riportato nella tua lista movimenti mensile e che ti sarà richiesto nel corso della telefonata (la telefonata sarà registrata).

Considera che, come stabilito dall’art. 22 del decreto legislativo 21 novembre 2007 n.231 – i.e. «obblighi del cliente» e dalle disposizioni attuative della Banca d’Italia, potremo mantenere attiva la tua carta solo se avremo copia dei documenti aggiornati che ti chiediamo di inviarci.

IMPORTANTE: alla scadenza della vecchia carta, quella nuova sarà utilizzabile solo se avrai seguito correttamente le istruzioni sopra riportate. Effettua quanto richiesto senza attendere la scadenza della vecchia carta.  A processo ultimato, la nuova carta si attiverà automaticamente e potrai utilizzarla alla scadenza di quella vecchia.

db contocarta

Show content of Confronto con db Vivi Easy

db Vivi Easy
Conto Corrente

db contocarta 3
Carta prepagata con IBAN
Canone mensile: 0€ per i primi 6 mesi, poi 7€/mese (5€ se accrediti lo stipendio)1 0€
Cointestazione: Disponibile Non disponibile
Carta di debito: Disponibile carta di debito internazionale db Card World2 db contocarta è una carta prepagata utilizzabile anche all'estero
Carta di credito4: Disponibile Disponibile
Home Banking: Disponibile Disponibile
Gestione dei risparmi e investimenti:

- in autonomia da online banking     
- dossier titoli (facoltativo)                                                 

Non disponibile
Libretto assegni: Disponibile Non disponibile
Gestione assegni circolari:                     

Disponibile

Non disponibile
Apple Pay5 e Google Pay6 Disponibile Disponibile

1Il canone mensile del Conto db Vivi Easy è pari a 0,00 euro per i primi 6 mesi. A partire dal settimo mese, il canone a prezzo pieno sarà di 7,00 euro al mese. Nel caso in cui in un mese si verifichino accrediti di bonifici e/o stipendio e/o pensione complessivamente superiori o uguali a 750,00 euro, il canone mensile riferito a quel mese sarà scontato e pari a 5,00 euro.
2Carta di debito db Card World con canone mensile gratuito. Per informazioni sulle funzionalità e le condizioni economiche, si veda il relativo Foglio Informativo dei servizi accessori al conto.
3db contocarta è una carta prepagata ricaricabile con le principali funzionalità di un conto di pagamento ed è destinata a nuovi clienti bancari di Deutsche Bank purché maggiorenni e residenti in Italia. Non è ammessa la cointestazione di db contocarta. Uno stesso nominativo non può sottoscrivere più di una db contocarta. Non è sottoscrivibile da US Person. Si considera “US Person” ai fini FATCA il soggetto che presenta uno dei seguenti requisiti: a) sia “Cittadino Statunitense”, intendendosi per tale anche la persona che è nata negli Stati Uniti d’America e non è più ivi residente o non lo è mai stata (c.d. cittadinanza per nascita); b) sia residente stabilmente negli USA; c) sia in possesso della “Green Card”, rilasciata dall’”Immigration and Naturalization Service”; d) abbia soggiornato negli USA per un periodo minimo, cd. “substantial presence test”, definito al seguente link: http://www.irs.gov/Individuals/International-Taxpayers/Substantial-Presence-Test (sito dell’amministrazione fiscale statunitense IRS).
4Prima dell’adesione leggere attentamente le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento al documento denominato Informazioni Europee di base sul Credito ai consumatori, disponibile sul presente sito al link “Scarica subito il modulo di richiesta”. Al medesimo link è inoltre disponibile copia del testo contrattuale. La concessione del finanziamento o del prodotto e le condizioni applicate sono subordinate alla valutazione positiva di Deutsche Bank S.p.A.
5Possono aderire al servizio Apple Pay tutte le carte Visa e Mastercard emesse da Deutsche Bank. Sono escluse la carta di debito “db Card” e le carte di credito distribuite da Banco Posta. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.deutsche-bank.it/apple-pay.html
6Possono aderire al servizio Google Payments tutte le carte Visa e MasterCard emesse da Deutsche Bank. E’ esclusa la carta di debito “db Card”. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.deutsche-bank.it/multicanalita/google-pay.html 

Show content of Non sei ancora cliente db contocarta e vuoi maggiori informazioni?

  • Chiama il Numero Verde 800 669797 
    attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19
    e sabato dalle 8:30 alle 14 (festivi esclusi)
  • Oppure scrivi una mail a dbeasy.digitale@db.com

Show content of Sei già cliente db contocarta?

Chiama il Servizio Clienti al numero 02 6995, a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 (festivi esclusi).

Show content of Per bloccare la tua db contocarta per furto o smarrimento

In funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Show content of Variazione numero di cellulare per invio sms 3d secure (conferma acquisti online)

È il numero di cellulare che hai inserito in fase di attivazione del servizio 3D Secure e su cui ricevi la password dinamica tramite SMS per poter concludere i tuoi acquisti online.

Per modificarlo è sufficiente collegarti a La Mia Banca, scegliere la voce “Credit & Cards” quindi, dal menù di sinistra, cliccare su  “Carte di pagamento” e infine  “Codice acquisto online”
Procedi all’autenticazione e infine alla modifica del numero di cellulare.

Show content of Variazione numero di cellulare per ricezione sms alert e sms per disposizioni online banking

È il numero di cellulare che hai inserito in fase di attivazione della tua db contocarta e sui cui ricevi gli SMS Alert e gli SMS di conferma delle disposizione effettuate tramite La Mia Banca.

Per modificarlo, è sufficiente recarti in un Punto Vendita Deutsche Bank Easy o chiamare il Servizio Clienti al numero 02.6995 a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 22,00 (festivi esclusi). Il Servizio Clienti ti chiederà di identificarti tramite le tue credenziali La Mia Banca: numero titolare, codice cliente, PIN. Ricordati di tenerli a portata di mano!

Show content of Furto o smarrimento db contocarta

In caso di furto o smarrimento, blocca subito la tua db contocarta per proteggerti da possibili frodi.

Chiama immediatamente il numero:

in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Entro 30 giorni dalla telefonata invia una comunicazione scritta e una copia della denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Polizia con raccomandata A/R a:

Deutsche Bank
Servizio Assistenza Clienti db contocarta
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano

Show content of Informazioni per chi acquista online con le carte Deutsche Bank

Per tutte le informazioni sugli acquisti online con le carte Deutsche Bank: clicca qui

Conto Corrente db Vivi Easy - FAQ

Show content of Cos’è un conto corrente?

Il conto corrente è un contratto con il quale la Banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette.

Il conto corrente è un prodotto sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che la Banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e Fondo Nazionale di Garanzia ex Art. 59 D.L. 58/1998, che assicurano a ciascun correntista una copertura fino a 100.000,00 euro. Altri rischi possono essere legati allo smarrimento o al furto di assegni, carta di debito, carta di credito, dati identificativi e parole chiave per l’accesso al conto su internet, ma sono anche ridotti al minimo se il correntista osserva le comuni regole di prudenza e attenzione.
Per i Consumatori che effettuano poche operazioni potrebbe essere indicato il conto di base: chieda o si procuri il relativo Foglio Informativo.

Show content of Chi può aprire il conto corrente “Conto db Vivi Easy”?

I Clienti Consumatori residenti fiscalmente in Italia, esclusi i cittadini americani, tramite la rete distributiva db Easy.

Show content of Quali documenti bisogna presentare per aprire il conto corrente “Conto db Vivi Easy”?

Copia Documento di riconoscimento dell’intestatario in corso di validità e codice fiscale, eventualmente, anche un certificato di residenza nel caso in cui l’indirizzo indicato sul documento di riconoscimento non coincidesse con quello di residenza.

Show content of Come si chiude un conto corrente, e quali tempistiche prevede?

Presentando al proprio Punto Vendita di riferimento/sportello Deutsche Bank l’apposito modulo di estinzione e restituendo tutti gli strumenti di pagamento/accessori collegati al conto che si intende estinguere. Per evitare problemi anche spiacevoli quali ad esempio blocco carte di credito, segnalazione a banche dati per mancati pagamenti, mancato accredito dello stipendio, prima di effettuare la richiesta di estinzione conto corrente è necessario di ricordarsi di trasferire i servizi che regolano sullo stesso in base a quanto previsto dal D.L. 24.01.2015 n.3, convertito con modificazioni, nella Legge n.33 del 24.3.2015.
Fra i servizi da trasferire si ricordano: domiciliazione delle utenze (acqua, gas, ecc.), eventuali SDD addebitati in conto corrente, accredito dello stipendio o pensione, telepass, ordini permanenti di addebito, rate del mutuo, eventuali titoli finanziari, eventuali pagamenti di premi assicurativi, ecc. La chiusura avverrà al termine della decade successiva alla data di ricezione del modulo di estinzione e riconsegna degli strumenti di pagamenti/accessori, adempiendo alle richieste di Deutsche Bank SpA strumentali alla chiusura del conto e comunque non oltre un termine massimo di 25 giorni lavorativi.

Show content of Quali sono i servizi accessori offerti da un conto corrente?

I Servizi accessori di un conto corrente sono dei servizi collegati al conto corrente come ad es. assegni, bonifici, domiciliazione utenze, carte di debito, carte di credito, home banking.

Show content of Che cos’è l’ISC?

L’ISC è un indicatore sintetico del costo totale del conto corrente. Il Foglio Informativo e l’estratto conto di fine anno indicano l’ISC per i profili standard di operatività individuati dalla Banca d’Italia.

Show content of Quali sono i costi che incidono sul conto corrente?

L’apertura di un conto corrente in Deutsche Bank SpA è gratuita. I costi da sostenere sono connessi al tipo di conto corrente scelto, ai servizi previsti, all’utilizzo che ne viene fatto. Il costo del conto è di solito composto da una parte fissa e da una parte variabile, oltre all’imposta di bollo dovuta per legge.

I costi fissi
I principali costi fissi sono rappresentati dall’eventuale canone periodico del conto corrente, dai canoni legati alle carte di credito, alla carta di debito internazionale e alle spese per l’invio delle comunicazioni al cliente (alcune delle quali azzerabili richiedendone la ricezione on line). Il canone periodico include spesso anche il costo di un numero predefinito (o di un numero illimitato) di operazioni, nonché alcuni importanti servizi quali, per esempio, la carta di debito internazionale, la domiciliazione delle utenze, l’home banking e il servizio di SMS Alert.


I costi variabili
I costi variabili dipendono dal numero e dal tipo di operazioni eseguite dal cliente (ad esempio, prelievi di denaro allo sportello automatico di altra Banca, bonifici disposti, pagamento delle utenze, etc.), oltre che da eventuali interessi passivi maturati sul conto.
All’interno del Foglio Informativo un “Indicatore Sintetico di Costo”(ISC), predisposto da Banca d’Italia per macro categorie di clienti e sulla base di un numero predefinito di tipologie di operazioni, rappresenta il costo orientativo per la gestione del conto corrente.
Prima di aderire ad una offerta è importante consultare tutti i costi connessi come ad esempio: le spese per la registrazione di ogni operazione non inclusa nel canone, le commissioni per l’esecuzione dei singoli servizi, i canoni delle carte di credito e di debito internazionale, le spese di liquidazione periodica, gli interessi ed altri oneri in caso di utilizzo di somme di denaro non disponibili in conto corrente, e valutarli alla luce delle proprie esigenze. Quando si effettua un confronto in base all’ISC è importante scegliere tra le macro categorie disponibili quella più aderente alle proprie caratteristiche.

Show content of Come viene calcolata l’imposta di bollo sul conto corrente?

L’imposta di bollo è una tassa sul conto corrente dell’importo totale annuo di 34,20 euro che si applica a chi ha una giacenza media pari o superiore a 5.000,00 euro considerati tutti i rapporti con la medesima intestazione. La tassa e la rilevazione della giacenza media si applicano sulla base della cadenza dell’estratto conto (mensile, trimestrale ecc.).

Show content of Quando ricevo l’estratto conto?

L’estratto conto viene di default inviato con cadenza trimestrale (la periodicità può essere variata in frequenza mensile su richiesta del cliente). L’invio della rendicontazione può essere effettuato online aderendo al Servizio My Documents oppure in formato cartaceo tramite posta ordinaria (per le diverse condizioni economiche applicate si rimanda al Foglio Informativo).

Show content of Il conto corrente può essere cointestato?

Sì, ma solo in fase di apertura del contratto; è comunque necessario il riconoscimento di tutti i cointestatari del conto corrente e la sottoscrizione da parte di questi della documentazione contrattuale.

Show content of Come posso versare e/o accreditare e/o prelevare denaro sul/dal conto corrente?

Attraverso gli sportelli fisici di Deutsche Bank, gli sportelli automatici ATM o tramite home banking eseguendo un bonifico.

Show content of Cosa è l’IBAN di un conto?

Ogni conto corrente ha un proprio codice internazionale, denominato IBAN (International Bank Account Number), che lo identifica in modo univoco e che serve obbligatoriamente per disporre e ricevere pagamenti mediante bonifici.

Show content of Come posso ridurre il canone del mio “Conto db Vivi Easy”?

Il canone mensile del “Conto db Vivi Easy” è pari a 0,00 euro per i primi 6 mesi dalla sottoscrizione. A partire dal settimo mese, il canone a prezzo pieno sarà di 7,00 euro al mese. Nel caso in cui in un mese si verifichino accrediti di bonifici e/o stipendio e/o pensione complessivamente superiori o uguali a 750,00 euro, il canone mensile riferito a quel mese sarà scontato e pari a 5,00 euro.

Show content of Posso richiedere una carta di debito?

Il conto viene proposto esclusivamente in abbinamento congiunto alla sottoscrizione di un contratto carta di debito internazionale VISA: db Card World a canone 0.

Show content of Posso richiedere una carta di credito?

Il “Conto db Vivi Easy” prevede la possibilità di ottenere una carta di credito. L'eventuale rilascio di una carta di credito è comunque subordinato a specifica richiesta del cliente e alla successiva valutazione della Banca.

Show content of Posso richiedere l’home banking?

Il conto viene proposto esclusivamente in abbinamento congiunto alla sottoscrizione di un contratto di Internet Banking e phone banking "La Mia Banca" a canone 0. Questo contratto consente al cliente di aderire al servizio "My Documents" che consente di ricevere le comunicazioni periodiche e le contabili in formato elettronico e al “SMS Alert” per monitorare le spese o gli accrediti che transitano sul conto. I servizi "My Documents" e “SMS Alert”, potranno essere sottoscritti esclusivamente dal cliente accedendo in autonomia all’home banking.

Show content of Qual è l'importo massimo prelevabile dall’ATM?

La db Card World ha i seguenti limiti: mensile 3.750 euro per prelievi ATM / pagamenti POS; giornaliero 500 euro. I limiti possono essere ridotti o aumentati su richiesta del cliente, previa autorizzazione della Banca.

Show content of Quali sono le tempistiche di accredito di un bonifico SEPA in uscita?

L’accredito al beneficiario avviene entro un giorno lavorativo dalla data di esecuzione (oppure entro la stessa giornata se il conto beneficiario è un conto Deutsche Bank in Europa) se il bonifico è disposto entro il cut-off time della giornata lavorativa (ore 17.00 per i bonifici disposti online), se disposto oltre tale termine il bonifico verrà eseguito nella prima data di esecuzione disponibile, che è il primo giorno lavorativo successivo.

Show content of È possibile aprire un conto corrente a una persona giuridica?

No, solo i clienti consumatori (persone fisiche) possono aprire il “Conto db Vivi Easy”.

Show content of Dove posso trovare le caratteristiche del “Conto db Vivi Easy”?

Le informazioni precontrattuali del conto corrente e dei servizi accessori disponibili e i relativi costi, sono indicati all’interno della documentazione di trasparenza (Fogli Informativi) pubblicatasul sito della Banca o consegnati al cliente al momento della sottoscrizione (Documento di sintesi contrattuale).
I “Fogli Informativi” sono strumenti di pubblicità predisposti dalla Banca che contengono informazioni dettagliate sulla Banca, sulle caratteristiche e sui rischi tipici del contratto di conto corrente e dei servizi accessori, sulle condizioni economiche e sulle principali clausole contrattuali. Le informazioni contenute consentono al cliente di comprendere il prodotto/servizio e di agevolare la comparazione delle offerte.
Il “Documento di Sintesi” delle principali condizioni economiche costituisce il frontespizio del contratto e viene inviato periodicamente (trimestralmente) riportando in maniera personalizzata (cioè riferita al singolo contraente), secondo quanto previsto dal contratto, le condizioni economiche pubblicizzate nel Foglio Informativo relativo allo specifico tipo di operazione o servizio.

Show content of Tramite quali canali posso fare un reclamo?

In caso di insoddisfazione per il servizio e/o prodotto offerto e nel caso di non adeguata assistenza da parte del personale della Banca, il cliente può presentare reclamo:
> via posta cartacea all’indirizzo: Deutsche Bank SpA, Settore Gestione Reclami, Piazza del Calendario, 3, 20126 MILANO (MI)
> via posta elettronica all’indirizzo: deutschebank.ufficioreclami@db.com
> via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: reclami.db@actaliscertymail.it
> via fax al numero: 02 4024-4164

Show content of Che operazioni posso fare nei diversi canali Deutsche Bank?

Di seguito sono indicate le principali operazioni che possono essere fatte per il “Conto db Vivi Easy” nei differenti canali Deutsche Bank:

Tabella_operazionji_conto_dbeasy

Le operazioni indicate possono essere effettuate presso tutti i punti vendita della stessa rete Deutsche Bank Easy o Deutsche Bank.

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