Convenzionamento P.O.S.

Convenzionamento POS

Moltiplica con noi le tue opportunità di successo!

  • Acquisizione nuovi clienti
  • Incassi immediati
  • Massima sicurezza

Per informazioni 0432.744.114

oppure contatta i nostri consulenti

Vantaggi

Ampiezza dell'offerta

Clienti sempre accolti e soddisfatti grazie a Visa e MasterCard, i prestigiosi circuiti internazionali di pagamento.

Immagine prestigiosa

Deutsche Bank Easy è un marchio di immediata riconoscibilità associato a servizi di alto profilo.

Lettera di addebito unica credito/debito

Se hai un terminale P.O.S. Deutsche Bank Easy, grazie alla lettera di addebito unica credito/debito, troverai evidenziate sullo stesso rendiconto tutte le operazioni effettuate nel tuo negozio sia con carte di credito sia con carte di debito (PagoBancomat).

Maggiori incassi

I titolari di una carta di credito Visa/MasterCard hanno un elevato potere d'acquisto che per l'esercente si traduce in una maggiore probabilità di guadagno. La sicurezza e velocità dei pagamenti, unite alla facilità nella gestione degli incassi, rendono il convenzionamento con Deutsche Bank Easy estremamente vantaggioso per il punto vendita. A tutto questo si aggiunge l'accredito immediato delle vendite: con Deutsche Bank Easy benefici immediati sempre.

Velocità e sicurezza

Con Deutsche Bank Easy si evitano le code, le attese per la compilazione degli assegni e il calcolo dei resti. E tenere meno denaro in cassa è la prima protezione contro malintenzionati.

KontaktVuoi fissare un appuntamento o ricevere la nostra consulenza?

CallbackContatti

Servizio Assistenza Esercenti

0432.744.114

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Numero Verde

Servizio Autorizzazioni e Denuncia di frode sospetta

Image

Servizi

Call Center sempre disponibile

Un team pronto a fornire ogni informazione necessaria e a risolvere qualsiasi dubbio.

Gestione online gratuita

Grazie a una semplice iscrizione all'area riservata Esercenti, subito a disposizione uno sportello virtuale per richiedere servizi o materiali e gestire tutti i movimenti effettuati.

Materiali a supporto

Dalle vetrofanie agli ordini di pagamento: basta iscriversi all'area riservata Esercenti per ricevere tutti gli strumenti di lavoro per il punto vendita.

Servizi personalizzati

A seconda della categoria merceologica di riferimento, diversi servizi ad hoc permettono di soddisfare al meglio esercenti e clienti.

Dynamic Currency Conversion

Pagamenti in valuta d'origine per i clienti stranieri che lo richiedono.

Benefici aggiuntivi

Per le attività di autonoleggio, tutela dei pagamenti e protezione in caso di reclami e multe alle autovetture. Per gli alberghi, garanzia di trasparenza, servizio No Show di prenotazione garantita (minimo di categoria 3 stelle), risparmio di tempo al momento del check-out e protezione contro mancati pagamenti.

KontaktVuoi fissare un appuntamento o ricevere la nostra consulenza?

CallbackContatti

Servizio Assistenza Esercenti

0432.744.114

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Numero Verde

Servizio Autorizzazioni e Denuncia di frode sospetta

Image

Come convenzionarsi

I DOCUMENTI NECESSARI

Convenzionarsi è semplicissimo: contatta lo sportello Deutsche Bank Easy più vicino e richiedi le informazioni necessarie per attivare il convenzionamento.

Cerca lo sportello Deutsche Bank Easy più vicino a te.

 

LA CONFERMA DEL CONVENZIONAMENTO

Una volta sottoscritto il contratto, riceverai una lettera di conferma di Deutsche Bank Easy che contiene:

•Il codice di convenzione.
•Le commissioni concordate
•Il limite di spesa oltre il quale è necessario chiamare il Servizio Autorizzazioni, se l'operazione non è effettuata tramite POS
•Numeri utili


Avrai inoltre a disposizione il materiale a supporto gratuito per il tuo punto vendita.

KontaktVuoi fissare un appuntamento o ricevere la nostra consulenza?

CallbackContatti

Servizio Assistenza Esercenti

0432.744.114

24 ore su 24, 7 giorni su 7

Numero Verde

Servizio Autorizzazioni e Denuncia di frode sospetta

Image

Cosa offriamo

I vantaggi e i servizi esclusivi offerti per i Titolari del punto vendita:

La sicurezza

Poche e semplici regole permettono di gestire in tutta sicurezza le operazioni con le carte di credito. Grazie ad una semplice registrazione online nell'area riservata Esercenti, è sempre possibile ricevere informazioni dettagliate in tempo reale.
In generale è sempre consigliabile istruire preventivamente il personale di vendita sulle modalità di utilizzo delle carte al fine di evitare ogni abuso o uso irregolare. Una corretta formazione è la migliore soluzione contro gli usi illegali delle carte. Se, comunque, hai il sospetto di essere in presenza di una carta irregolare,  puoi contattare il numero verde 800.821.001 e denunciare la frode sospetta.

 

Procedure corrette

Deutsche Bank Easy suggerisce sempre di controllare con attenzione l'integrità delle carte di credito. Per verificare l'originalità delle carte è importante adottare semplici accorgimenti, a seconda della carta di credito utilizzata:

  • Carta Visa
  • Carta MasterCard
  • Carta Visa Electron

 

Prevenzione accurata

È bene prestare attenzione a persone che spendono alte somme e che hanno un atteggiamento frettoloso, specialmente a ridosso degli orari di chiusura.

Allo stesso modo, bisogna diffidare di coloro che intendono acquistare più articoli identici o che cercano di portare a termine un nuovo acquisto subito dopo averne concluso uno.

Sono da ritenersi comportamenti sospetti anche le richieste di frazionamento dell'importo d'acquisto.

Infine, se dovesse capitare che la carta è scaduta, danneggiata o alterata, se il numero sul fronte differisce da quello sul retro, o se il POS presenta l'indicazione di sicurezza, è necessario chiamare immediatamente il Centro Autorizzazioni chiedendo il permesso a procedere secondo gli accordi commerciali con Deutsche Bank Easy.

Centro Autorizzazione
Carte Visa e MasterCard
Numero Verde 800.821.001

Vendite a distanza

Sempre più la mancanza di tempo per recarsi al punto vendita e la comodità di poter acquistare direttamente da casa facilitano le vendite a distanza.

Nello specifico, è possibile utilizzare:

  • Vendita per corrispondenza, quando un consumatore autorizza per iscritto l'esercente all'addebito della carta di credito.
  • Vendita telefonica, quando un consumatore attraverso il telefono autorizza l'addebito della carta di credito.
  • Vendita su internet, e-commerce, quando un consumatore, accedendo al sito dell'esercente certificato dai circuiti internazionali Visa/MasterCard, inserisce i dati della carta con un P.O.S. virtuale gestito da Deutsche Bank Easy.

Tutte le vendite a distanza sono sottoposte alla valutazione di Deutsche Bank Easy per l'attivazione.

Proprio in questi casi, è bene prevenire i rischi di usi irregolari con le carte di credito. Il circuito Visa e il circuito MasterCard sono dotati di un sistema di sicurezza altamente affidabile: Verified by Visa e MasterCard SecureCode che offrono infatti un alto livello di sicurezza per gli acquisti online, tramite una password personale rilasciata al Titolare.

CON DEUTSCHE BANK EASY, GESTIRE LE VENDITE A DISTANZA DIVENTA FACILE E SICURO.

Materiali a supporto

Sono i materiali fisici forniti in dotazione all'esercente per gestire i pagamenti e valorizzare il punto vendita.

Deutsche Bank Easy fornisce gratuitamente agli esercenti tutti i materiali elencati qui di seguito. Solo la stampigliatrice, fornita su specifica richiesta dell'esercente, ha un costo.

 

  • Ordine di pagamento - Documento da far sottoscrivere al titolare della carta di credito al momento della vendita
  • Riepilogo ordini di pagamento - E' il modulo ove inserire gli ordini di pagamento
  • Nota di storno - Modulo per le operazioni di riaccredito al titolare della carta
  • Riepilogo note di storno - Da allegare alle note di storno
  • Modulo per richiesta di autorizzazione e successiva negoziazione - Previa approvazione di Deutsche Bank Easy, il modulo viene usato per le vendite a distanza (telefoniche o per corrispondenza) solo in caso di una procedura di autorizzazione e contabile cartacea
  • Stampigliatrice - Per imprimere sull'ordine di pagamento i dati del titolare di carta e del punto vendita
  • Vetrofania - Grazie al marchio Deutsche Bank Easy e ai circuiti convenzionati, il tuo negozio si presenta con i biglietti da visita più riconosciuti al mondo: i marchi internazionali Visa e MasterCard

 

COME ORDINARE I MATERIALI

È facilissimo. Il materiale può essere ordinato chiamando il Servizio Clienti al numero 0432.744.114.

 

Servizi online

Grazie a una semplice iscrizione che dà accesso all'area riservata, subito a disposizione uno sportello virtuale per visualizzare la lettera di addebito. Le basterà collegarsi a https://www.selfpointonline.it/portal/portal/portale/esercenti.

 

P.O.S. e strumenti di lavoro

Identificano gli strumenti pratici che permettono l'erogazione del servizio e la gestione ottimale delle spese.

 

Il terminale POS

Permette l'accettazione elettronica della carta. L'utilizzo del Terminale offre i seguenti vantaggi:

  • semplificazione delle transazioni;
  • trasmissione per via telematica delle richieste di autorizzazione;
  • trasmissione delle transazioni in tempo reale o su base giornaliera; tutte le transazioni vengono trasmesse, in via automatica a mezzo linea telefonica o altro.
    A transazione completata bisogna ricordarsi sempre di:
    • presentare al Titolare la ricevuta per la firma, e, nel caso fosse richiesto, il PIN;
    • controllare che la firma apposta sulla ricevuta sia identica a quella sulla carta di credito;
    • controllare che il numero della carta stampato sullo scontrino sia identico a quello riportato sulla carta di credito;
    • consegnare la copia della ricevuta al Titolare;
    • trattenere e conservare l'originale della ricevuta per 36 mesi dalla data dell'operazione.

È possibile ottenere un Terminale POS richiedendolo direttamente a Deutsche Bank Easy inviando una email all’indirizzo esercenti.dbeasy@db.com o inviando un fax al numero  02.4024.3391.

Tipologie di terminali POS

Deutsche Bank Easy è in grado di proporre ai propri esercenti un'ampia gamma di terminali POS (POINT OF SALE) per i pagamenti elettronici in grado di soddisfare molteplici necessità in tutti gli ambiti operativi: dalle postazioni fisse presso esercizi commerciali, incluse periferiche specializzate presso i punti cassa per la grande distribuzione, a quelle mobili.

I terminali POS, prodotti dai maggiori produttori, rispondono alle principali e qualificate certificazioni bancarie e dei circuiti internazionali (EMV) e si adattano ai seguenti ambiti:

Fissi

  • stand alone (da tavolo) con pin-pad integrata o esterna.

Mobilità limitata (applicazioni di pagamento presso ristoranti, stazioni di servizio, ecc .)

  • terminali POS portatili con collegamento DECT o Bluetooth alla base su cui è attestata la linea telefonica.

Mobilità estesa (applicazioni di pagamento portatile per taxi, consegne a domicilio, ecc.)

  • Terminali POS GSM/GPRS con SIM telefonica dell'esercente o fornita da Deutsche Bank Easy.

Applicazioni di pagamento speciali:

  • Pin Pad sicura per l'integrazioni con sistemi di cassa in ambito grande distribuzione.
  • Applicazione integrata con programmi di fidelizzazione.
  • Terminali POS per postazioni self-service.
  • Utilizzo dei più evoluti protocolli di comunicazione WI-FI e IP per la connessione alla rete dati INTERNET.

Possibilità di gestire funzioni speciali, quali, gestione mance e pagamenti in valuta DCC (conversione dinamica della valuta) che consente a turisti extra UE di pagare gli acquisti effettuati presso esercenti convenzionati con Deutsche Bank Easy nella propria valuta con cambio garantito.

 

Lettera di addebito

La lettera di addebito permette un'analisi dettagliata delle operazioni:

  • Per i POS di proprietà Deutsche Bank Easy, al fine di migliorare il servizio alla clientela (semplificazione della contabilità del terminale POS, della relativa gestione e controllo in caso di turni, apertura/chiusura cassa), viene uniformata la lettera di addebito che riporterà sia le operazioni effettuate con carte di credito sia con carte di debito (Pago Bancomat).

 

La stampigliatrice

  • Per gli ordini di pagamento manuali, bisogna utilizzare la stampigliatrice e nella compilazione dei dati dell'acquisto (data, importo, numero di autorizzazione) la scrittura deve essere sempre a penna e facilmente leggibile.
  • La stampigliatrice non può essere utilizzata per le carte elettroniche (senza i dati della carta stampati in rilievo).


 

Variazione dei dati

Le procedure per il cambio dei dati sono semplici e immediate.

 

Ragione sociale

Partita IVA non variata.
È necessario inviare una segnalazione scritta, firmata e timbrata e riportante il codice di convenzione, al seguente numero di fax: 02.4024.3391

Partita IVA variata.
È necessario sottoscrivere una nuova Domanda di Adesione. Il codice di convenzione del punto vendita sarà annullato e ne verrà assegnato uno nuovo.

 

Partita IVA

Variazione di regione dell'attività commerciale.
Bisogna inviare una comunicazione scritta riportante come oggetto "Trasferimento dell'attività commerciale in un'altra regione" e indicare la nuova Partita IVA, al seguente numero di fax: 02.4024.3391

Variazione di iniziativa della Camera di Commercio.
Bisogna inviare una comunicazione scritta riportante come oggetto "Variazione di iniziativa della Camera di Commercio" e indicare la nuova Partita IVA, al seguente numero di fax: 02.4024.3391

 

Dati punto vendita

Per il cambio di indirizzo, insegna, recapito telefonico o nominativo del Rappresentante Legale, è possibile inviare una segnalazione scritta, firmata e timbrata e riportante il codice di convenzione, al seguente numero di fax: 02.4024.3391

 

Coordinate bancarie

  • PER GLI ESERCENTI SENZA POS
    L'esercente dovrà comunicare l'eventuale variazione delle coordinate al seguente numero di fax: 02.4024.3391
  • PER GLI ESERCENTI DOTATI DI POS
    P.O.S. DEUTSCHE BANK EASY
    - L'esercente segnala a Deutsche Bank Easy le nuove coordinate bancarie con comunicazione timbrata dalla Banca.

 

Compilazione moduli

Guida alla compilazione di moduli e buste.

 

Moduli per accettare le carte

Image

Image

1. Imprimi, con l'apposita stampigliatrice, il numero della carta sulla memoria di spesa, accertandoti che il numero sia leggibile anche sull'ultimo foglio.
2. Con una penna a sfera, indica la data e l'importo nell'apposito spazio. Ricordati sempre di indicare i due decimali negli appositi spazi, anche se corrispondono a 00.
3. Presenta la memoria di spesa al Titolare della carta di credito per la firma.
4. Il Titolare della carta di credito può aggiungere una mancia e indicare l'importo totale.
5. Verifica che la carta di credito abbia i numeri embossati.
6. Verifica la scadenza della carta di credito e che sia riportata la firma sul retro.
7. Confronta la firma della memoria di spesa con quella sul retro della carta.
8. Verifica l'importo totale e se eccede il limite di spesa fissato, chiama il servizio autorizzazioni per ottenere il codice di approvazione. Indica questo codice nell'apposito spazio.
9. Restituisci la carta al Titolare della carta di credito insieme alla seconda "Copia per il Titolare della carta di credito".
10. Inserisci la prima copia "Originale per Deutsche Bank Easy" nella busta riepilogativa che dovrà poi essere utilizzata, come descritto nelle pagine seguenti, per ottenere i pagamenti.
11. Trattieni e conserva per un periodo minimo di dodici mesi dalla data dell'operazione la terza copia della memoria di spesa: "Copia per l'Esercente".

 

     

    Buste per ottenere i pagamenti

    Image

    Image

    1. Nel caso non fosse già prestampato, riporta sulla busta il tuo codice Esercente.
    2. Spazio riservato alla ragione sociale dell'Esercente, da compilare nel caso non fosse prestampato.
    3. Indica le tue coordinate bancarie.
    4. Inserire il numero di "Memorie di spesa" inserite nella busta.
    5. Riporta il totale relativo alla somma delle "Memorie di spesa". Ricordati di indicare anche i decimali, senza alcun arrotondamento.
    6. Indica la percentuale di commissione definita nella convenzione da te stipulata.
    7. Riporta il valore della commissione calcolata sul totale delle "Memorie di spesa". Ricordati di arrotondare l'importo alle sole due cifre decimali secondo le regole commerciali (arrotondamento per difetto e per eccesso).
    8. Indica l'importo netto che ti verrà accreditato. L'importo netto è costituito dalla differenza tra l'importo totale e la commissione applicata.
    9. Riporta la cifra che ti dovrà essere accreditata, ottenuta come sopra descritto.
    10. La Busta deve essere inoltrata, entro un massimo di 10 giorni dalla data dell'operazione, a Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano, che provvederà all'accredito sul tuo conto corrente.


     

    Regole dei Circuiti Internazionali

    L'Esercente può accedere al sito www.mastercard.com ed ottenere le regole di applicazione nonché l'incidenza delle commissioni interbancarie POS nazionali ed internazionali applicate alle transazioni effettuate da ogni singolo prodotto offerto dai circuiti Mastercard e Maestro. Ulteriori informazioni potranno essere richieste dall'Esercente al Servizio.
    In sede di adesione all'accordo di convenzionamento, l'Esercente non è obbligato ad accettare carte di un qualsiasi tipo o circuito quale condizione per poter accettare singolarmente carte MasterCard o Maestro o di altri circuiti in generale; accettando carte del circuito Mastercard, però, l'Esercente si impegna a coprire l'intero set di prodotti Mastercard, così rispettando la "honor-all cards rule".
    L'Esercente si impegna a rispettare le regole dei circuiti nell'accettazione delle carte di pagamento. Il Servizio può sospendere, ai sensi di legge, in qualsiasi momento, le prestazioni rese con i contratti di acquiring qualora rilevasse che l'Esercente fosse inadempiente all'obbligo di accettare l'intero set di prodotti Mastercard sopra ricordato"
    All'Esercente è fatto divieto di attivare pratiche discriminatorie nell'accettazione delle carte di pagamento, o di assumere qualsivoglia atteggiamento che scoraggi l'uso delle carte di un determinato circuito in favore di quelle di un altro, o, più in generale, che privilegi i pagamenti con altri mezzi diversi dalle carte di pagamento.
    E' altresì vietato all'Esercente, per accettare carte di pagamento, di richiedere al Titolare ed applicare, direttamente o indirettamente, una qualsiasi surcharge, o commissione aggiuntiva correlata alla transazione che non sarebbe altrimenti applicata qualora fosse usato un diverso metodo di pagamento.

    Numeri utili

    Informazioni per il convenzionamento: tel. 0432 744.114
    Assistenza: email esercenti.dbeasy@db.com oppure fax 02 4024 3391.
    Richiesta storno di transazioni errate:  tel. 0432.744.114
    Modifica dati relativi all'esercizio fax  02 4024 3391


    Richiesta terminali POS:
    email esercenti.dbeasy@db.com oppure fax 02 4024 3391
    Servizio Autorizzazioni:
    Numero Verde: 800.821.001
    (24 ore su 24, 7 giorni su 7)


    Denuncia di frode sospetta:
    Numero Verde: 800.821.001
    (24 ore su 24, 7 giorni su 7)


    Richiesta materiali a supporto:
    tel. 0432 744.114
    Indirizzo e-mail di riferimento:
    email esercenti.dbeasy@db.com

    KontaktVuoi fissare un appuntamento o ricevere la nostra consulenza?

    CallbackContatti

    Servizio Assistenza Esercenti

    0432.744.114

    24 ore su 24, 7 giorni su 7

    Numero Verde

    Servizio Autorizzazioni e Denuncia di frode sospetta

    Image