• Trasforma la casa dei tuoi clienti, trasforma il tuo credito fiscale in liquidità

Ecobonus e Superbonus 110% - Dealer

Il Decreto Rilancio* ha introdotto ulteriori benefici fiscali confermando e ampliando quelli già previsti per l’Ecobonus, e incrementando l’aliquota di detrazione IRPEF/IRES fino al 110%.

La normativa introduce ulteriori novità:

  • il credito d’imposta si innalza fino al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per specifici interventi edilizi (ad esempio, efficientamento energetico, interventi antisismici, e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici), oltre ad altre opere definite “trainate”;
  • puoi offrire uno sconto in fattura ai tuoi clienti acquisendo il loro credito d’imposta;
  • puoi offrire uno sconto in fattura ai tuoi clienti acquisendo il loro credito d’imposta e cederlo successivamente a intermediari finanziari o istituti creditizi, come Deutsche Bank Easy.

I vantaggi della cessione del credito d’imposta a Deutsche Bank Easy:

Se come impresa hai accettato di eseguire dei lavori di ristrutturazione e di riqualificazione che beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall’“Ecobonus/Superbonus” e altri bonus fiscali “edilizi”, sono tanti i vantaggi che Deutsche Bank ti offre:

  • puoi trasformare velocemente il credito fiscale in liquidità, senza attendere di recuperarlo dalla dichiarazione dei redditi in 5 o 10 anni;
  • puoi sapere subito quale importo ti verrà liquidato, a fronte di un costo certo per tutta la durata del contratto della cessione del credito;
  • puoi valutare con noi le soluzioni finanziarie più adatte per fornire ai tuoi clienti la liquidità necessaria all’avvio dei lavori.

Quanto costa la cessione del credito d’imposta a Deutsche Bank Easy?

Per acquistare il tuo credito, Deutsche Bank Easy ti propone un prezzo fisso per l’intera durata del contratto, impegnandosi a mantenerlo inalterato per tutta la durata dell'offerta.

  • Per il Superbonus 110%, la cifra liquidata sarà pari a 100 euro per ogni 110 euro di credito fiscale acquistato.
  • Per gli altri Bonus edilizi con compensazione in 5 anni, la cifra liquidata sarà pari a 90 euro per ogni 100 euro di credito fiscale acquistato.
  • Per gli altri Bonus edilizi con compensazione in 10 anni, la cifra liquidata sarà pari a 80 euro per ogni 100 euro di credito fiscale acquistato.

Dopo aver espletato tutte le formalità previste, riceverai quanto dovuto entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui il tuo credito risulterà nel nostro cassetto fiscale.
Sapendo sin da subito quale importo otterrai, potrai accettare con più serenità le tue commesse e decidere a quali clienti applicare lo sconto in fattura.

Deutsche Bank Easy e Deloitte, insieme per semplificare la cessione del tuo credito.

Deutsche Bank Easy ha pensato ad una collaborazione con Deloitte proprio per supportarti in tutte le fasi del processo.

Sottoscrivendo un accordo con te, il nostro partner diventerà, così, tuo consulente e potrà aiutarti a presentare e controllare tutta la documentazione utile ad usufruire degli incentivi “Ecobonus/Superbonus” e ottenere il visto di conformità.

Come fare per cedere il credito d’imposta?

Per cedere il tuo credito d’imposta alla nostra Banca, segui tre semplici step:

  • recati presso i nostri Sportelli, richiedi maggiori informazioni e ritira il voucher con un codice per accedere alla piattaforma online di Deloitte;
  • accedi alla piattaforma online di Deloitte per approfondire le tematiche amministrative, usufruire di una consulenza specializzata e caricare tutta la documentazione necessaria per ottenere gli incentive;
  • firma il contratto di cessione del credito presso il tuo Sportello di riferimento.

*D.L. 34/2020, convertito nella legge 77/2020, approvata il 17/07/2020


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell’adesione leggere attentamente le condizioni contrattuali e il materiale informativo disponibili presso i Punti Vendita Deutsche Bank Easy o gli Uffici (Financial Shop) degli agenti in attività finanziaria autorizzati che operano per conto di Deutsche Bank S.p.A. in forza di un mandato agenziale che prevede l’esclusiva unicamente in relazione a prodotti e/o servizi offerti da Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito.
Salvo approvazione di Deutsche Bank S.p.A. , indipendentemente dalla fruizione del servizio offerto dalle società del network Deloitte.
La fruizione del servizio a supporto della clientela per la raccolta/verifica/certificazione della documentazione per richiedere la cessione del credito d’imposta prestato dalle società del network Deloitte è vincolante per l’acquisto del credito ed è fornita direttamente dalle società del network Deloitte (Studio Tributario e Societario - Deloitte Società tra Professionisti Srl e Deloitte Consulting Srl). A tale rapporto, che si perfeziona direttamente tra la menzionata società ed il cliente interessato, la Banca è del tutto estranea ed è quindi esclusa ogni sua responsabilità per le attività svolte dalle società del network Deloitte. Le informazioni riportate sono basate sul Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito nella legge 77/2020). Sono in corso di emanazione i provvedimenti attuativi dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico, pertanto i criteri e le informazioni ad oggi disponibili potrebbero subire cambiamenti.
Offerta Superbonus 110% valida fino al 30/06/2022, offerta Ecobonus valida fino al 31/12/2021.

Dove siamo Dove siamo

homepage_box_dove_siamo

Vuoi fissare un appuntamento o ricevere la nostra consulenza?

Dove siamo Cerca lo sportello

Domande frequenti Domande frequenti

homepage_box_FAQ

Cosa ci chiedete più spesso? Leggi le risposte alle domande più frequenti.

Domande frequenti Scopri di più

Compila il form Richiedi info

homepage_textbox_busta

Desideri informazioni per richiedere subito un finanziamento o uno dei prodotti?

Compila il form Compila il form