Image
 

INFORMAZIONI GENERALI,
fornite al Cliente in base a quanto previsto dalla
Sezione 1 del Codice di Condotta europeo per i mutui casa

 
Data e ora dell'ultimo aggiornamento: lunedì 28 aprile 2014
1. Istituto che eroga il Mutuo Pratico
  DEUTSCHE BANK S.p.A. – Piazza del Calendario 3 – 20126 Milano
 
2. Descrizione del prodotto
 

Destinatari
Persona fisica intestataria di Conto corrente, sul quale sia domiciliato l'accredito mensile dello stipendio ovvero della pensione, qualora trattasi di lavoratore dipendente o pensionato.
Liberi professionisti inscritti all’albo di appartenenza titolari di un Conto corrente.
Lavoratore autonomo titolare di Conto corrente.

Scopi
Acquisto o ristrutturazione di un immobile ad uso abitativo e relative pertinenze, surroga di un mutuo in essere, liquidità, sostituzione più liquidità e sostituzione più ristrutturazione.

Garanzie richieste
Iscrizione ipotecaria in primo grado

Tipi di mutuo/tasso disponibili

  • Mutuo a tasso fisso offre la certezza di conoscere da subito il tasso e l'ammontare della rata che resteranno costanti per tutta la durata del contratto. E' una scelta sicura che mette al riparo da eventuali variazioni del mercato dei capitali, consentendo di pianificare anche per il lungo periodo il bilancio familiare.
  • Mutuo a tasso variabile offre una rata sempre allineata con l'andamento del mercato dei capitali, essendo il tasso ancorato a un parametro che segue le oscillazioni del costo del denaro.
  • Mutuo a tasso variabile con rata costante e durata variabile offre la possibilità di coniugare i vantaggi derivanti dalle oscillazioni del tasso variabile, con la sicurezza di pagare una rata costante. Le oscillazioni del tasso applicato al mutuo incidono sulla durata del mutuo stesso: in presenza di tassi decrescenti, la durata del mutuo diminuirà fino ad un minimo di 18 mesi e 1 giorno; in presenza di tassi crescenti la durata del mutuo aumenterà fino ad un massimo di 30 anni, oltre la quale verrà costituita una maxirata per la quota rimanente da rimborsare.
  • Mutuo a tasso misto consente al Cliente di scegliere il tasso da applicare al mutuo per un periodo iniziale predefinito (2, 5 o 10 anni) e di variarlo alle suddette scadenze: il tipo di tasso concordato inizialmente, può passare, quindi, da fisso a variabile (e viceversa) a scadenze predefinite, alle condizioni di mercato in vigore in quel momento. Le medesime opzioni si ripeteranno a tutte le date di scadenza dei periodi previste in contratto.
    Questo prodotto offre la possibilità di non dover decidere, in via definitiva, tra il tasso fisso ed il tasso variabile e permette di non rimanere vincolati alla scelta iniziale. Inoltre offre la libertà di poter scegliere nel tempo le migliori opportunità che il mercato può riservare.
    E’ un prodotto flessibile che permette di avere, anche nel lungo periodo, una rata in linea con le condizioni di mercato e di adeguare le caratteristiche del mutuo alle diverse esigenze economiche e familiari variabili nel tempo.
  • Mutuo a tasso variabile BCE erogato per il solo acquisto dell’abitazione principale, con durate da 10 a 30 anni.


Spese necessarie per la stipula del mutuo
Spese di istruttoria massime pari a Euro 900,00
Spese di perizia massime pari a Euro 390,00
Assicurazione Creditor Protection facoltativa.
Spese notarili
Spese per l'iscrizione ipotecaria
Oneri fiscali

Modalità di rimborso e rimborso anticipato
Il rimborso avviene mediante l'addebito, sul conto corrente del Cliente, di rate mensili composte da una quota capitale e una quota interessi.
Le rate possono essere di importo costante, in regime di tasso fisso, oppure, di importo variabile in regime di tasso variabile.
Il Cliente, in qualsiasi momento, ha la possibilità di estinguere anticipatamente in tutto o in parte il proprio debito, senza l'applicazione di penali.

Perizia
E’ necessaria la relazione tecnico-estimativa (perizia) che deve essere redatta da professionista conosciuto e di gradimento della Banca

Agevolazioni fiscali
In proposito, si fa rinvio al sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, www.finanze.it, o ai suoi Uffici locali o centrali.

Adesione al Codice
Deutsche Bank S.p.A. ha aderito al Codice di Condotta europeo in materia di informativa precontrattuale per i mutui destinati all'acquisto, alla ristrutturazione di immobili residenziali o alla sostituzione di un mutuo in essere, di cui il Cliente può avere copia rivolgendosi agli Sportelli/Uffici abilitati alla vendita del Mutuo Pratico.

 
3. Selezionare il prodotto di interesse tra quelli sotto riportati
 
 

TASSO FISSO
TASSO VARIABILE
TASSO BCE
TASSO MISTO 2 ANNI PARTENZA VARIABILE
TASSO MISTO 5 ANNI PARTENZA VARIABILE
TASSO MISTO 10 ANNI PARTENZA VARIABILE
TASSO MISTO 2 ANNI PARTENZA FISSO
TASSO MISTO 5 ANNI PARTENZA FISSO
TASSO MISTO 10 ANNI PARTENZA FISSO